Sicurezza Informatica



• Sicurezza reti IT



CCIS è consapevole che, con la continua evoluzione della rete Internet, sempre più aziende aprono i propri sistemi di informazione ai loro partener e ai loro fornitori, diventando così soggetti esposti ad elevati rischi. Il compito della nostra società è quello di farvi conoscere le risorse aziendali per la protezione e la gestione del controllo degli accessi e i permessi degli utenti del sistema d'informazione; lo stesso concetto vale per l'accesso dell'azienda ad Internet. CCIS fornisce qualsiasi strumento al personale per usufruire della connessione al sistema di informazione, indipendentemente dal luogo in cui si trovi; permettendo così all'azienda di poter trasportare una parte del sistema di informazione fuori dall'infrastruttura, resa sicura per le esigenze della vostra azienda.



• Analisi del rischio



CCIS rende sicuro un sistema, per prevenire ed identificare minacce potenziali e quindi conoscere e prevedere il modo di procedere del nemico: questo perchè bisogna munirsi di contromisure da attuare in caso di rischio. Per un'azienda, il sistema di informazione (insieme dei dati e delle risorse degli hardware e dei software) rappresenta un patrimonio essenziale che va protetto. La nostra società basa la sicurezza informatica dei nostri clienti sui seguenti punti: integrità, confidenzialità, disponibilità, non ripudio ed autenticazione dei dati. Inoltre, CCIS garantisce permessi di accesso ai dati e alle risorse di un sistema, attraverso l'attuazione di meccanismi di autenticazione e controllo.



• Penetration Test



L'interesse per la sicurezza dei sistemi informatici è cresciuto negli ultimi anni proporzionalmente alla loro diffusione. Le grandi aziende si affidano alle competenze di chi ben conosce le varie tecniche di attacco per poterne prevedere ed ostacolare le mosse. L'obiettivo primario della CCIS è quello di garantire che l'informazione rimanga integra ed accessibile, ai soli utenti che ne hanno facoltà. Il sistema informatico deve essere in grado d'impedire l'accesso abusivo ai dati e all'alterazione delle informazioni, sia da parte di utenti non autorizzati che da eventi accidentali. La nostra azienda, attraverso un'attenta analisi, mette in evidenza le debolezze del sistema, fornendo più informazioni sulla vulnerabilità e sull'accesso al sistema. L'attività di CCIS permette di avere un quadro completo dello stato di esposizione dei propri sistemi a tutte le vulnerabilà note.



• Vulnerabilità aziendali



Con vulnerabilità aziendale s'intendono anche gli incidenti di sicurezza provocati accidentalmente da personale interno all'azienda (dato in aumento negli ultimi anni), che causano un problema di impatto ben più negativo degli attacchi perpetrati in malafede. CCIS è consapevole che non è più sufficiente garantire una connessione cifrata (VPN) con l'azienda e una protezione da virus e malware, perciò nella nostra azienda affrontiamo temi come la garanzie della riservatezza, dentro e fuori l'azienda, manteniamo il controllo del livello di sicurezza di applicazioni e dati ospitati su un cloud pubblico o tutelare l'azienda nel caso di utilizzo di strumenti non pensati per l'utenza aziendale (tablet e smartphones). Ignorare la realtà della spesa per le nuove tecnologie, come ad esempio il cloud, per le aziende moderne potrebbe essere un grande errore. CCIS fa i conti con questa nuova realtà, fornendo la flessibilità che i dipendenti aziendali richiedono e, al tempo stesso, gestendo tutti i processi in modo sicuro grazie ad una stretta collaborazione tra la vostra azienda e la CCIS.



• Prevenzione e misure di sicurezza



Ogni giorno le aziende rischiano di subire minacce di sicurezza, e purtroppo queste minacce continuano ad aumentare di volume, complessità e segretezza. L'identificazione e la prevenzione delle intrusioni inadeguate comportano l'accesso alla rete non autorizzato, il furto dei dati e le sanzioni di mancata conformità. Ma far fronte alle minacce e gestire le misure di sicurezza della rete può rivelarsi un compito difficile. CCIS consente di proteggere le attività svolte delle aziende, senza prosciugare le risorse; attraverso un approccio a più fasi per il riconoscimento degli attacchi e un'analisi degli eventi, siamo in grado di fornire funzioni di rilevamento avanzate che migliorano l'ambiente di sicurezza.